COSTRUIRE OGGI IN ACCIAIO PER DOMANI

Seminario

20 Giugno 2017 

Università degli Studi di Napoli Federico II - Complesso Universitario San Giovanni

Corso Nicolangelo Protopisani 17, Napoli

Ai partecipanti verranno rilasciati n. 3 CFP per la 1^ Sessione e n. 3 CFP per la 2^ Sessione

Numero massimo di partecipanti per sessione: 200

Programma

Stampa

PMI4STARTUP: IL BINOMIO VINCENTE PER L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

Evento nell'ambito del 

5° Salone Mediterraneo  della Responsabilità Sociale Condivisa 

15 giugno 2017 - ore 15,30
Palazzo della Borsa
Camera di Commercio di Napoli

Promossa dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, nell'ambito del gruppo di lavoro sulla Cittadinanza Digitale in seno al Forum Mediterraneo della Responsabilità Sociale con la collaborazione dell'Ordine dei Commercialisti di Napoli, l'iniziativa si propone di creare nuove occasioni di dialogo e confronto tra imprese e start up al fine di stabilire una relazione osmotica di scambio conoscenze e competenze a sostegno dell'innovazione ma nel pieno rispetto dell'autonomia delle parti.

Il mondo delle imprese ha sicuramente necessità di innovare i propri modelli di business introducendo soluzioni ed applicazioni di nuova generazione, in grado di ottimizzare le proprie performance ma anche di intercettare e soddisfare le esigenze ed aspettative dei suoi stakeholder. Le start up, nell’essere germogli di una nuova imprenditoria sempre più spesso orientata al benessere della collettività, devono nel contempo poter strutturare il proprio modello strategico ed operativo, potendo contare su know how più consolidati e sistemi di relazioni propedeutici a sostenere l’ecosistema che deve generarsi intorno all’idea di business. Connesse dunque in virtù di comuni mercati di riferimento e/o ispirate dalla idea condivisa di contribuire al benessere collettivo, l’iniziativa si propone di avviare processi collaborativi di reciproco vantaggio.

- Sito dell'evento 

Stampa

AGENZIA DELLE ENTRATE - CENTRALIZZAZIONE BANCHE DATI DEL CATASTO, CARTOGRAFIA E OMISE

Si comunica che il giorno 14 giugno 2017 l’ufficio dell’Agenzia delle Entrate - Ufficio provinciale - Territorio di Napoli sarà interessato dalle attività di centralizzazione delle banche dati del Catasto, circostanza che comporterà il blocco totale di tutti i servizi catastali, dell’osservatorio del mercato immobiliare e dei servizi estimativi.

Il ripristino dei predetti servizi è previsto a partire dalle ore 8,00 del 15/06/2017.
Durante detto periodo saranno invece regolarmente erogati i servizi di pubblicità immobiliare e saranno assicurate le funzionalità di protocollo e di posta elettronica.

Stampa

LA FESTA DEGLI INGEGNERI - Il programma

Il Consiglio dell’Ordine ha il piacere di invitarTi alla FESTA DEGLI INGEGNERI, che si terrà domani giovedì 15 giugno a partire dalle 19:30 con l’aperitivo in Basilica (ore 20,00); la festa continuerà, fino alle 23.00, nella splendida cornice di Largo San Giovanni Maggiore, nel cuore del centro antico di Napoli.

il programma prevede il live di Dott. Jazz  con la presentazione del loro primo disco inedito.

A seguire si terrà la presentazione delle associazioni coinvolte, del libro "Luci su scampia" dell'avv. Angelo Pisani e l'asta benefica dei lavori realizzati dal vivo da giovani artisti ed esposte in piazza. I fondi raccolti verranno utilizzati per la manutenzione del Largo S.Giovanni Maggiore.

Alle ore 22.00 si esibiranno in concerto i Batà n'Goma ed alle 23.00 il dj set ing. dj Paulus e ing. dj Viparelli.

Con questo evento, certamente “non convenzionale”, il Consiglio intende promuovere lo spirito di appartenenza all’Ordine nonché la conoscenza diretta tra gli iscritti in un contesto informale, convinti come siamo nell’importanza delle relazioni interpersonali e del network per “fare categoria”.

Per brindare insieme, gli ingegneri, confermando la propria partecipazione attraverso il seguente FORM DI REGISTRAZIONE, riceveranno una consumazione omaggio da usufruirne presso tutti gli esercizi convenzionati della zona.

E’ stata inoltre attivata una convenzione con il parcheggio "Quick – No Problem Parking Spa"  (Vico degli Scoppettieri 47 - adiacenze Facoltà di Giurisprudenza) , alla tariffa di € 5,00 fino alle ore 23.00.

L’evento segue il convegno "L'ingegnere 4.0, etica, deontologia, formazione e avvio alla professione", utile al conseguimento dei 5 CFP per l’etica e la deontologia professionale, che si svolgerà nella Basilica di San Giovanni Maggiore a partire dalle ore 14:00.

TI ASPETTIAMO!

Il Presidente, Ing. Luigi Vinci

L'Organizzatore, Consigliere  Ing. Vittorio Piccolo

Stampa

TRAINING PROGRAMME 2017 PRESSO IL CERN DI GINEVRA

Bando di selezione per 10 giovani ingegneri

Nell’ambito della collaborazione fra il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) e l’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare (CERN), avviata con la firma dell’accordo sottoscritto a Ginevra in data 11 giugno 2015, il CNI intende procedere alla selezione di 10 ingegneri iscritti all’albo, ai fini della partecipazione degli stessi al “Training Programme 2017” che si terrà a Ginevra (Svizzera) presso gli stabilimenti del CERN.

scadenza presentazione domanda: 15 giugno 2017

- Bando 

Stampa

Altri articoli...

Apertura de cuenta bet365.es