LA GESTIONE DEL RISCHIO STRUTTURALE DEI PONTI ESISTENTI

Linee Guida del CSLP, attualità, applicazioni

Fondazione CNI

Convegno su Piattaforma Webinar

martedì 23 giugno 2020 - ore 15,30

L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta, con il patrocinio e la partecipazione dell'Ordine di Salerno e dell'Ordine degli Ingegneri di Napoli , ha organizzato il Convegno su "La gestione del rischio strutturale dei ponti esistenti: linee guida CSLP, attualità e applicazioni" che si svolgerà, tramite la piattaforma webinar della Fondazione CNI, il prossimo 23 giugno, dalle ore 15.30 alle ore 18.30.

E' confermato che i crediti formativi saranno riconosciuti agli iscritti di tutti gli ordini degli Ingegneri d'Italia

Per partecipare, prenotarsi al seguente link https://attendee.gotowebinar.com/register/6653288203833470222

Locandina 

Stampa

CAESAR II, BIG DATA CONTRO IL RISCHIO SISMICO PER I COMUNI ITALIANI

Webinar

17 Giugno 2020 - ore 15.00

Si tratta dell'evento conclusivo del progetto sulla mitigazione del rischio sismico che proprio domani sarà consegnato all'Agenzia per la Coesione Territoriale e ai Comuni Italiani (ANCI) che potranno così metterlo a disposizione gratuitamente di tutte le amministrazioni del paese.

 
E' possibile seguire l'evento in diretta sulla pagina facebook e sul canale Youtube del Progetto Caesar II

Stampa

COVID-19. EFFETTI SUL SISTEMA UMANITARIO DA SCENARI AD ORIZZONTE 2022

Convegno in modalità FAD sincrona

19 Giugno 2020 - ore 15.00/17.15

CFP riconosciuti esclusivamente agli Ingegneri iscritti all'Ordine di Napoli: 2

Numero massimo di partecipanti: 1000

Programma 

ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE

1) Cliccare sul tasto "Registrati" sottoriportato

2) Cliccare su "Esegui la registrazione"

3) Nel modulo di iscrizione, inserire le informazioni richieste e cliccare su invia

4) Successivamente riceverà una mail di conferma iscrizione contenente le indicazioni per il collegamento

Si ricorda che ai sensi del Regolamento per la Formazione, il riconoscimento dei CFP per la frequenza a convegni non può superare i 9 CFP /anno

Si prega di porre la massima attenzione nell'inserimento dei dati

Stampa

CICLO DI 4 CONVEGNI SULLE "LINEE GUIDA PER LA CLASSIFICAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO, LA VALUTAZIONE DELLA SICUREZZA ED IL MONITORAGGIO DEI PONTI ESISTENTI"

Il Consiglio Nazionale ha organizzato un Ciclo di 4 convegni sulle "Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti" di recente emanazione.

I coordinatori dei tre sottogruppi che hanno redatto la metodologia in questione hanno dato la loro adesione al programma formativo; si tratta dei proff. Walter Salvatore, Edoardo Cosenza, Andrea Del Grosso e del Provveditore ing. Pietro Baratono.

Al primo evento di carattere generale, di cui si allega la relativa locandina, parteciperanno anche il Presidente del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici, ing. Massimo Sessa, ed il Presidente dell’Agenzia per la sicurezza delle infrastrutture stradali e ferroviarie (ANSFISA), ing. Fabio Croccolo.

Il Consiglio Nazionale, vista la complessità della materia, ha ritenuto di articolare il contenuto degli eventi partendo da un inquadramento generale delle Linee Guida per arrivare ad esaminare in dettaglio i singoli aspetti delle sezioni di cui esse si compongono.

Il primo evento ha pertanto l’obiettivo di trasmettere una informazione generale che, attraverso gli autorevoli relatori, proietti la metodologia adottata nel quadro delle prospettive di sperimentazione e formazione che l’Assemblea Generale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici ha proposto al Ministro con voto unanime.

I tre eventi successivi avranno un contenuto di maggior dettaglio e conterranno anche esempi relativi a casi di studio.

Il primo evento si terrà il 27 maggio p.v., dalle ore 15.30 alle ore 18.30; gli altri eventi si svolgeranno, rispettivamente, sempre con lo stesso orario, il 3 giugno, 10 giugno, 17 giugno 2020.

Il Convegno sarà fruibile attraverso la piattaforma Webinar della Fondazione CNI e sarà valido ai fini dell’aggiornamento professionale con il riconoscimento di 3 CFP.

Sarà possibile iscriversi all'evento a partire dalle ore 17.00 di oggi martedì 26 maggio sul sito www.cni.it cliccando sul link dell'evento.

Il convegno prevede un numero massimo di 3000 partecipanti.

Locandina del convegno del 27/5/2020

 

Stampa

Altri articoli...

Apertura de cuenta bet365.es