ISTITUZIONE NUOVO CONSIGLIO DI DISCIPLINA TERRITORIALE - PRESENTAZIONE CANDIDATURE

A seguito del rinnovo dei Consiglio dell'Ordine per il quadriennio 2017-2021 occorre procedere al rinnovo del Consiglio di disciplina territoriale.

La normativa prevede che per entrare a far parte del Consiglio di disciplina territoriale è necessaria una selezione basata sulla presentazione da parte degli interessati delle domande di candidatura, unitamente alla dichiarazione sostitutiva ed al proprio curriculum vitae, entrambi da redigere sui modelli predisposti dal C.N.I. ed allegati alla Circolare n. 80 del 16 giugno 2017.

Tale candidatura dovrà pervenire all'Ordine (a mezzo PEC, mail, posta, raccomandata, fax o consegnata a mano) improrogabilmente entro 30 giorni dall'insediamento del nuovo Consiglio dell'Ordine, avvenuto il 10 ottobre 2017, e pertanto entro il 9 novembre 2017.

Si evidenzia che la mancata presentazione della dichiarazione e/o del curriculum determina l'immediata esclusione del candidato dalla partecipazione alla procedura di selezione, ex art. 4 , comma 3, del Regolamento sul funzionamento dei Consigli di disciplina.

Circolare C.N.I. n. 80 del 16 giugno 2017 - Procedure e modalità di presentazione delle candidature per la nomina a componente del Consiglio di disciplina - Modelli di presentazione candidatura e di curriculum vitae

Stampa

ESAME ORALE PER LA CERTIFICAZIONE PROJECT MANAGER AICQ-SICEV

La prevista sessione di esame orale per la certificazione in Project Management AICQ-SICEV, fissata per il 16/10, è stata riprogrammata per il 5/12/2017 alle ore 10.00.

Si comunica che in data 5/12/2017 alle ore 10.00 c/o la sede dell'Ordine si svolgerà la prova di esame orale per la certificazione Project Manager AICQ-SICEV, dedicata a tutti i colleghi in possesso dei requisiti previsti.

Le domande, da compilare secondo gli schemi "Modulo domanda" e "Scheda Progetto" andranno indirizzate alla segreteria AICQ SICEV all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e dovranno pervenire entro il 28/11/2017, onde permettere all'apposita Commissione la verifica dei requisiti e la pianificazione della prova.

Ai moduli suddetti andranno allegati:
a) Fotocopia del titolo di studio
b) n. 2 fotografie formato tessera
c) Fotocopia completa di un documento di identità
d) Curriculum delle esperienze professionali e di base
e) Fotocopia Attestati Credenziali
f) Fotocopia della dichiarazione di conoscenza lingua straniera

Per tutte le informazioni utili (contenuti della prova d'esame, analisi e verifica dei requisiti,...) è possibile consultare nel dettaglio la documentazione dello schema di certificazione Project Manager AICQ-SICEV al seguente indirizzo: http://aicqsicev.it/project-manager/

Le tariffe di esame sono quelle scontate a Noi riservate, come da apposita convenzione consultabile sotto la voce "Convenzioni" sul sito dell'Ordine.

- Modulo domanda 
Scheda Progetto

Stampa

SORTEGGIO TERNE

I prossimi sorteggi pubblici di terne e/o di nominativi da segnalare ad Enti pubblici o privati per l'assegnazione di incarichi professionali si svolgeranno nelle seguenti date ed orari:

martedì 17 ottobre 2017 - ore 16.30

Stampa

ACCESSO ALLA BANCA DATI "TECNICI24" AL SOLE24ORE

Gentile collega,

è attivo l'accesso gratuito alle banche dati "Tecnici24" del Sole24Ore.

Cliccando sul link sottostante si accede all'applicazione ed alla relativa guida.

Per l'accesso è indispensabile essere in regola con le quote di iscrizione all'Albo e che la mail ordinaria (non PEC) sia "censita" nel database dell'Ordine.

La sessione ha scadenza giornaliera.

Trascorso il giorno solare sarà dunque necessario effettuare nuovamente la procedura di richiesta di accesso.

Link alle banche dati "Tecnici24"

Stampa

PROTOCOLLO D'INTESA PER TIROCINI DI GIOVANI INGEGNERI PRESSO ENTI LOCALI

Nella seduta di Consiglio del 5 novembre 2014 è stato approvato lo schema di protocollo che l'Ordine ha nel frattempo già siglato con alcuni Comuni interessati.

Si tratta di un importante strumento che si inquadra nell'ambito delle azioni che il Consiglio promuove per favorire l'inserimento nel mondo del lavoro dei giovani ingegneri.

L'Ordine è aperto a siglare tale protocollo con Comuni ed altri Enti locali interessati; sarà molto importante, ai fini della massima diffusione dell'iniziativa, la promozione che i colleghi ingegneri vorranno fare presso gli enti con cui sono in contatto.

Il Consiglio si sta inoltre attivando con la Regione Campania al fine di verificare la possibilità di specifici fondi da destinare a supporto delle attività previste nel protocollo.

Stampa

Apertura de cuenta bet365.es