PUBBLICATO L’ELENCO NAZIONALE DEI TECNICI COMPETENTI IN ACUSTICA

Come previsto dal D.Lgs. 17 febbraio 2017, n. 42 è stato istituito presso il Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (MATTM) l'elenco nominativo dei soggetti abilitati a svolgere la professione di tecnico competente in acustica, sulla base dei dati inseriti dalle regioni o province autonome.

L’ISPRA su richiesta e a supporto del MATTM, ha sviluppato la piattaforma informatica denominata ENTECA, Elenco Nazionale dei TEcnici Competenti in Acustica, sulla base delle indicazioni contenute ai commi 3 e 4 dell'art.21 del D.Lgs. 42/2017. La piattaforma ENTECA contiene:

• contiene l'Elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica, istituito ai sensi dell'art. 21 del D.Lgs. 42/2017;
• l'elenco dei Corsi abilitanti alla professione di tecnico competente in acustica di cui all'Allegato 2, parte B del D.Lgs. 42/2017;
• l'elenco dei Corsi di aggiornamento professionale previsti all'Allegato 1, punto 2 del D.Lgs. 42/2017.

Il sito, attivo dal 10 dicembre 2018, può essere visitabile all’indirizzo https://agentifisici.isprambiente.it/enteca/home.php

Nell’apposita sezione gli ingegneri TCA già iscritti potranno ricavare il loro nuovo numero identificativo.
Nei prossimi mesi, con il coordinamento della Commissione Acustica, verranno attivati i corsi di aggiornamento professionali per TCA previsti dal D.Lgs. n. 42.2017.

Stampa

SCAMBIO AUGURI DI NATALE

Gli iscritti sono invitati, presso la sede dell'Ordine in via del Chiostro 9, il giorno martedì 18 dicembre 2018 alle ore 17 per il consueto scambio di auguri.

Stampa

PROTOCOLLO D'INTESA PER TIROCINI DI GIOVANI INGEGNERI PRESSO ENTI LOCALI

Nella seduta di Consiglio del 5 novembre 2014 è stato approvato lo schema di protocollo che l'Ordine ha nel frattempo già siglato con alcuni Comuni interessati.

Si tratta di un importante strumento che si inquadra nell'ambito delle azioni che il Consiglio promuove per favorire l'inserimento nel mondo del lavoro dei giovani ingegneri.

L'Ordine è aperto a siglare tale protocollo con Comuni ed altri Enti locali interessati; sarà molto importante, ai fini della massima diffusione dell'iniziativa, la promozione che i colleghi ingegneri vorranno fare presso gli enti con cui sono in contatto.

Il Consiglio si sta inoltre attivando con la Regione Campania al fine di verificare la possibilità di specifici fondi da destinare a supporto delle attività previste nel protocollo.

Stampa

Apertura de cuenta bet365.es