La pubblicazione ha valore esclusivamente informativo e non costituisce in alcun modo attestazione di conformità e/o approvazione dei bandi e delle procedure in essi contenute.


SSBAP NAPOLI

Scuola di Specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio di Napoli

Bando di Ammissione alla Scuola
Anno Accademico 2019-2020

scadenza presentazione domande: 6 dicembre 2019

- Locandina 

Stampa

PROGETTO “FARE PIAZZA AL FAITO” PER LA REALIZZAZIONE DELLA “PIAZZA DEL FAITO”

Comunicato 

La società EAV Srl, in partenariato con il Comitato FARE Onlus, ha bandito il «Concorso di idee per il progetto “FARE Piazza al Faito”» finalizzato alla riqualificazione funzionale del Piazzale della Funivia di Monte Faito.

I principali obiettivi di questo progetto sono di valorizzazione continua del Monte Faito durante tutto l’anno, compresi i periodi di bassa stagione e, soprattutto, di fruizione e di diverso utilizzo del Piazzale della Funivia, come spazio adibito ad area attrezzata e coperta nonché luogo di incontro e di aggregazione sociale.

Per essere funzionale agli obiettivi prefissati, la “Piazza del Faito” dovrà essere:

  • coperta, parzialmente o completamente, in modo da rendere possibile lo svolgimento di attività commerciali e di manifestazioni sociali e/o culturali anche in condizioni di maltempo;
  • strutturata in spazi modulari, da adibire ad uso turistico, commerciale e/o per eventi sociali e culturali, che siano quindi modificabili in modo da poter essere adeguati a seconda degli utilizzi sempre più ampi e diversi che via via potranno essere organizzati al loro interno;
  • dotata di impianti ed idonee tecnologie funzionali al suo futuro utilizzo (quali ad es.: l’impianto elettrico e di illuminazione degli spazi interni, un impianto fotovoltaico per la produzione dell’energia elettrica necessaria, impianti Wi-Fi, di proiezione, sonoro, registrazione e così via) nonché di tutti gli arredi e delle attrezzature più idonee alla piena funzionalità degli spazi realizzati.

L’idea è quella di trasformare il Piazzale della Funivia in una vera e propria “Piazza del Faito”, un’area coperta, allestita e dotata di spazi modulari e modificabili in grado di adeguarsi a seconda degli utilizzi sempre più ampi e diversi che potranno via via essere organizzati… una piazza cioè da vivere tutto l’anno!

È un progetto davvero ambizioso e complesso, molto importante per il rilancio e lo sviluppo duraturo del Faito, ed entrambi i proponenti, EAV Srl e il Comitato FARE Onlus, vi ripongono grandi aspettative!

E' possibile scaricare tutta la documentazione del bando di concorso qui: https://www.eavsrl.it/web/bandi-gara

Scadenza: 20 dicembre 2019

Stampa

FORMAZIONE-TIROCINIO PRESSO I SETTORI TECNICI DEL COMUNE DI ERCOLANO

Avviso Pubblico

Comune di Ercolano (NA)

Scadenza presentazione candidature: 4 novembre 2019 ore 12:00

I Settori Lavori Pubblici e Pianificazione Urbanistica del Comune di Ercolano (NA) hanno emesso un avviso per promuovere attività di formazione-tirocinio per giovani ingeneri della Campania interessati ad un'esperienza pratica e qualificante per la loro professione.
Il bando intende privilegiare i giovani ingegneri che ancora non hanno maturato esperienze significative (iscritti ai rispettivi albi dal minor numero di anni e con età anagrafica più bassa).

Avviso 
Modulistica 

Il bando è pubblicato anche sul sito istituzionale del Comune di Ercolano all'indirizzo:
http://trasparenza.comune.ercolano.na.it/trasparenza/index.php?option=com_content&view=article&id=140:bandi-di-concorso&Itemid=266

Stampa

EUROPACONCORSI - BANDI E CONCORSI

L'Ordine Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli ha stipulato un accordo con “Europaconcorsi”, società di servizi leader nell'informazione professionale per le professioni tecniche, al fine di garantire, a tutti gli iscritti, l’accesso in forma assolutamente gratuita ai bandi integrali dei concorsi.

La banca dati di Europaconcorsi è consultabile sul web anche da smartphone e mette a disposizione dei propri utenti in media 1200 nuovi bandi al mese.

Ogni scheda informativa è dotata di un link per scaricare la documentazione integrale.
Si ha inoltre a disposizione un servizio di newsletter per essere aggiornati sui nuovi bandi pubblicati ogni giorno.

Per attivare il nuovo abbonamento gratuito occorre procedere come segue:
- Collegarsi con il sito www.europaconcorsi.com
- Fare clic sul pulsante ACCEDI
- Seguire le istruzioni date dal sistema

Siamo orgogliosi di poter offrire tale servizio per tutti gli iscritti al nostro Ordine in regola con i pagamenti ma indipendentemente dall'età di iscrizione, in linea con l'obiettivo di offrire sempre più servizi e strumenti concreti per la professione.

Stampa

Apertura de cuenta bet365.es