Primavera Musicale 2017 della Nuova Orchestra Scarlatti. Appuntamenti musicali a San Giovanni Maggiore

Primavera musicale della Nuova Orchestra Scarlatti: fra le location c’è anche la Basilica di San Giovanni Maggiore.

Si comincia domenica 21 maggio, nella Basilica di San Giovanni Maggiore, ore 19.00, con la Scarlatti Junior al gran completo, in un programma, diretto da Francesco Aliberti e Daniele Moles, spaziante da Schubert a una pagina inedita, espressamente dedicata alla Junior, del pianista e compositore partenopeo Bruno Persico.

PREZZO SPECIALE PER GLI INGEGNERI ISCRITTI ALL’ORDINE, A ESIBIZIONE TESSERINO: 5 EURO A COPPIA. VENDITA IN BASILICA, DA UN’ORA PRIMA DEL CONCERTO.

Le quattro Orchestre della Comunità Scarlatti saranno poi riunite insieme a San Giovanni Maggiore, sabato 17 giugno, ore 19.00 nell’evento clou della rassegna: la III edizione della Carica dei 114; sul podio Beatrice Venezi, lucchese, classe 1990, il più giovane direttore italiano in carriera del momento.

PREZZO SPECIALE PER GLI INGEGNERI, A ESIBIZIONE TESSERINO: 5 EURO A PERSONA + UN ACCOMPAGNATORE/ACCOMPAGNATRICE (10 EURO A COPPIA). VENDITA IN BASILICA, DA UN’ORA PRIMA DEL CONCERTO.

Quindi la Primavera si chiuderà il 28 giugno a San Giovanni Maggiore, ore 20.30 con un appuntamento particolare: La Sinfonia di Marco Polo, inedita rapsodia di brani vocali e strumentali antichi e moderni, dall’Italia alla Cina, sulla scia dello straordinario viaggio del grande Veneziano, L’evento è realizzato in partnership con l’Associazione ‘Ciao Cina’ nell’ambito di MigrArti –Spettacolo, rassegna promossa dal MiBACT, e vedrà in scena, accanto alla N.O.S. e alla Scarlatti Junior, giovani cinesi che vivono stabilmente sul nostro territorio. INGRESSO GRATUITO

PREVENDITA

presso i punti vendita TicketOnLine

on line: www.azzurroservice.net

vendita presso la sede del concerto da un’ora prima dell’inizio.

INFO: 081 410175 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - www.nuovaorchestrascarlatti.it

Stampa

RESTAURO DELL’ORGANO GIOVANNI GALASSO DEL 1890

Ridare vita e voce a uno strumento costruito nel 1890 per riproporre, in uno dei più antichi luoghi di culto di Napoli, esecuzioni organistiche di musica sacra e di musica classica con sonorità perdute da tempo: è l’obiettivo del progetto “Restauro dell’organo Giovanni Galasso del 1890”, lanciato dalla Fondazione Ordine Ingegneri Napoli sulla piattaforma “Meridonare”.

Il progetto ha per obiettivo il restauro e il recupero funzionale di uno dei tre organi presenti nella Basilica di San Giovanni Maggiore, la più importante delle quattro basiliche napoletane, sorta su un tempio pagano del II secolo dopo Cristo e affidata dalla Curia nel 2011 alla Fondazione Ordine Ingegneri Napoli.

Dare nuova vita all’organo ‘Giovanni Galasso’ servirà a recuperare un altro frammento della storia della Basilica, contribuendo ad arricchirne l’attrattività anche in senso turistico e quindi con una ricaduta positiva per tutto il territorio circostante.

Ci attende una nuova sfida che vogliamo condividere con tutti Voi.

Attraverso il crowdfunding che è un processo di finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse che utilizzano il proprio denaro per sostenere gli sforzi di persone e delle organizzazioni, abbiamo deciso di metterci in gioco e pianificare una campagna di crowdfunding sulla piattaforma www.meridonare.it.

Per realizzare il nostro obiettivo abbiamo bisogno del Tuo aiuto e pertanto Ti chiedo di sostenerci con una piccola donazione che potrai effettuare con paypal, postepay o carta di credito direttamente dal sito www.meridonare.it

Se invece vuoi donare con bonifico bancario, ecco le coordinate:
Intestatario: Fondazione Ordine Ingegneri Napoli
IBAN: IT82Z 03015 03200 00000 35618 52
Causale: donazione restauro organo (indica il tuo nominativo ed indirizzo mail)

Ora tocca a Te essere protagonista della campagna!

Grazie per la Tua attenzione e per quanto farai.

                                                                                                                      Luigi Vinci
                                                                                       Presidente Fondazione Ordine Ingegneri Napoli

Stampa il volantino

Stampa

Apertura de cuenta bet365.es