ELENCO PROFESSIONISTI PER IL TIROCINIO PROFESSIONALE GUIDATO - REVISIONE

Decreto Ministero della Giustizia 3 dicembre 2014 , n. 200 - Regolamento recante misure compensative per l'esercizio della professione di ingegnere , di cui all'articolo 24 del decreto legislativo 9 novembre 2007 , n. 206

Requisito: 8 anni di iscrizione all'Albo

Scadenza presentazione domande: 22 novembre 2019

Si fa seguito alla circolare CNI n. 496/2015 con la quale si chiedeva agli Ordini territoriali di fornire a questo Consiglio Nazionale i nominativi di ingegneri disponibili ad essere inseriti nell'apposito elenco in qualità di tutor per i professionisti stranieri che debbano svolgere il tirocinio di adattamento relativo alle misure compensative per il riconoscimento del titolo conseguito all'estero.

In particolare si richiama l'attenzione su quanto previsto dall'art. 8, comma 2 del D.M. che recita testualmente: "Tale elenco è aggiornato annualmente su designazione dei Consigli provinciali dell 'Ordine, previa dichiarazione di disponibilità dei professionisti e comprende ingegneri che esercitino la professione da almeno otto anni".

Attesa la crescente domanda di tirocini di adattamento quale misura compensativa per il riconoscimento del titolo straniero, si rende necessario procedere ad una revisione e soprattutto ad una implementazione dell'elenco dei tutor disponibili.

A tal fine si invitano gli iscritti a manifestare la propria disponibilità ad essere inseriti nell'elenco, inviando all'Ordine l'allegata modulistica debitamente compilata, unitamente alla copia di un documento di identità.

Gli ingegneri già iscritti nel 2015 dovranno ripresentare la modulistica qualora intendano confermare la propria volontà di essere inseriti nell'elenco.

Modulistica 

Stampa

Apertura de cuenta bet365.es