Il servizio è riservato ad enti, istituzioni e privati che ricercano ingegneri iscritti all'Ordine di Napoli.

Gli interessati possono inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'annuncio, che sarà pubblicato per 2 mesi, dovrà essere contenuto entro le 10 righe dattiloscritte e la richiesta di pubblicazione dovrà contenere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come previsto dalla legge sulla privacy.


NEOLAUREATI INGEGNERIA DEI TRASPORTI ED EDILE

Primaria società di ingegneria con sede a Napoli e Roma ricerca neolaureati in ingegneria dei trasporti e neolaureati in ingegneria edile.

Si richiede:

età massima di 27 anni

conoscenza della lingua inglese

buona conoscenza di Autocad

I laureati in ingegneria dei trasposti saranno avviati alla progettazione di infrastrutture stradali e ferroviarie, mentre i laureati in ingegneria edile saranno avviati alla progettazione grafica delle Opere d’Arte.

Per info e contatti inviare CV a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

WorkING

Caro Collega,

il nostro Ordine ha deliberato la partecipazione alla piattaforma nazionale di servizi in network WorkING®, una rete costituita dal CNI e dagli Ordini provinciali degli Ingegneri, che offre molteplici servizi ed opportunità per l'ausilio e il supporto della condizione professionale degli iscritti che puoi visitare accedendo al link https://www.cni-working.it.

La piattaforma è la prima rete professionale che permette agli Ingegneri iscritti agli Ordini di condividere servizi e buone pratiche locali su scala nazionale-europea anche grazie alla sinergia attivata dal CNI con istituzioni quali ANPAL EURES e ANCL.

I servizi (alcuni dei quali ancora in fase di sviluppo) sono:

WI_LAVORO Ricerca opportunità di lavoro professionale con mappatura nazionale, internazionale e filtri per la selezione delle competenze e specialità.
WI_SL  Servizi per il sostegno del Lavoro Autonomo: "Sportello del Lavoro Autonomo" (Art. 10 della L. 81/2017 Jobs-Act). Lo sportello, in fase di implementazione sul territorio intende offrire strumenti attivi per l’avvio alla professione, per la ristrutturazione e il riassetto delle strutture professionali, voucher per la formazione, politiche attive per orientamento e inserimento e o re-inserimento di collaboratori. Per alcune regioni tali misure sono già consultabili in questa sezione.
WI_BANDI  Strumenti di ricerca, Servizio Gare per Servizi di Ingegneria e Architettura.
WI_CO-WO  Raccolta dei servizi disponibili presso gli Ordini attivi per l'accesso a spazi e strumenti per la professione in forma condivisa.
WI_STRUMENTI Raccolta delle convenzioni nazionali (UNI CEI, Visure, fattura PA, firma digitale, PEC…), strumenti operativi per la professione (software di utilità, PCT, portali di ricerca specializzati, normative, ...) a condizioni favorevoli o gratuite.
WI_RTP  Servizio per la ricerca e la proposta di competenze specialistiche per collaborazioni professionali e per la costituzione di RTP (Raggruppamenti Temporanei Professionisti) su base volontaria.
WI_REPORT Osservatorio trimestrale sull'occupazione ingegneristica, pubblicazioni periodiche di studi relativi alla professione dell'ingegnere, strumenti per la piena occupazione, sulle politiche attive a sostegno della condizione professionale dell’ingegnere.
WI_ESTERI  Strumenti per la mobilità e l'internazionalizzazione dell'Ingegneria. Il CNI nelle istituzioni internazionali.

Puoi accedere direttamente al servizio di WorkIng con le stesse credenziali del sito tuttoingegnere.it cliccando sul link seguente: https://www.cni-working.it/working/default/postindex

info e supporto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

link: https://www.cni-working.it


ACCESSO AD AREA RISERVATA SITO C.N.I. TUTTOINGEGNERE

Si precisa che la procedura di accesso indicata è valida solo per il sito Tuttoingegnere

Gli ingegneri iscritti all'Ordine, interessati all'accesso all'Area Riservata devono collegarsi direttamente al sito www.tuttoingegnere.it ed inserire username e password che vanno così composte:

username: NOME.COGNOME.NAnumeroiscrizione (tutto con caratteri maiuscoli)

password: CODICEFISCALE (tutto con caratteri maiuscoli)

Nella compilazione dello username gli iscritti alla Sezione B dell'Albo devono indicare solo il numero di iscrizione omettendo il prefisso B (es. 350 e non B350).

In caso di doppio nome o cognome:

NOMENOME.COGNOMECOGNOME.NAnumeroiscrizione (tutto con caratteri maiuscoli)

password: CODICEFISCALE (tutto con caratteri maiuscoli)

Si consiglia di provvedere immediatamente al cambio della password.

In caso di problemi di accesso occorre contattare direttamente l'assistenza della società che gestisce il sito per conto del C.N.I. alla seguente e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

INGEGNERE ELETTRICO

Steam Srl, società d'ingegneria di Padova, ricerca un ingegnere elettrico anche senza esperienza per inserimento nel team di direzione lavori con ruolo d’ispettore di cantiere.

La mansione prevede l’affiancamento ad un direttore operativo ed il controllo dell’installazione degli impianti elettrici relativi ad alcuni grandi cantieri di opere edili civili.

Inviare il curriculum a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. citando il riferimento IEC.

Stampa

INGEGNERE EDILE

Studio di progettazione architettonica ricerca per la sede di Napoli, giovane Ingegnere Edile con indirizzo Architettura, collaborazione con partita iva, per assistenza alla progettazione architettonica e graficizzazione degli esecutivi architettonici, strutturali ed impiantistici.

Si richiede conoscenza operativa di software 2d e 3d (Autocad e/o Rhinoceros, 3dstudio max), capacità e conoscenza per il dimensionamento e la verifica strutturale di piccole opere edili.
Si valuteranno con maggiore attenzione le candidature di neolaureati in Ingegneria Edile con indirizzo in Architettura, ed inoltre si richiede spirito collaborativo, flessibilità, puntualità ed autonomia.

Inviare curriculum vitae in formato pdf a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

INGEGNERE PER L’AMBIENTE E IL TERRITORIO (LAUREA MAGISTRALE) O INGEGNERE CIVILE INDIRIZZO IDRAULICA

La Società di Ingegneria e Geologia GIA CONSULTING S.r.l. con sede in Napoli, ricerca giovane laureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (laurea magistrale) o in Ingegneria civile indirizzo Idraulica, residente o domiciliato in zone limitrofe ai nostri uffici per inserimento nell’ambito della nostra società.

E’ richiesto una:
- Buona conoscenza CAD
- Buona conoscenza Software Idraulici
- Buona conoscenza di programmi per la redazione di computi e contabilità dei lavori
- Buona conoscenza della normativa dei lavori pubblici

Inoltre si richiede spirito collaborativo e flessibilità, oltre che puntualità ed autonomia.

Il candidato dovrà essere iscritto all’Ordine per essere inserito nel contesto professionale ad occuparsi, in funzione delle sue attitudini, di attività quali progettazione, collaborazione alla Direzione dei Lavori, verifiche della progettazione ai fini della validazione.

Sarà necessario un periodo di tirocinio iniziale prima dell'inserimento a pieno titolo nell'organico.

Inviare via email CV in formato PDF per selezione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.giaconsulting.it
Viale degli Astronauti, 8
80131 Napoli

Stampa

INGEGNERE ELETTRONICO JUNIOR

AZ Investigation ricerca, per il proprio settore intelligence, un “Ingegnere Elettronico Junior” da inserire presso gli uffici di Napoli, Santa Lucia.

Il candidato deve aver conseguito una laurea in ingegneria elettronica orientata allo studio e alla progettazione di impianti elettrici ed elettronici, nonché di reti LAN e dei relativi aspetti della sicurezza informatica ad esse connessi.

I servizi sono richiesti in ambito nazionale ed estero, per cui è requisito irrinunciabile per il candidato possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

Per il candidato prescelto è previsto un percorso di formazione professionale che prevede l’acquisizione di importanti certificazioni professionali.

A lui saranno affidati compiti di progettazione di impianti di videosorveglianza evoluti, di sistemi per l’intelligence e di supporto ai servizi di bonifiche ambientali (telefoniche, e/o di comunicazione e informatiche) sempre in ambito intelligence, sicurezza e cyber-security.

Poiché nel medio periodo il candidato prescelto dovrà assumere anche significativi compiti di management (stesura e gestione contratti, pianificazione attività tecniche, rapporti con fornitori, ecc.) oltre che tecnici (supporto tecnico-commerciale, direzione lavori, collaudi, ecc.), nel suo percorso iniziale in azienda sarà affiancato da esperti consulenti del settore che contribuiranno alla sua formazione professionale in tal senso.

Per tale posizione, dopo periodo di formazione e affiancamento, si offre Contratto a Tempo Determinato full time, con possibilità di crescita e di carriera all’interno del Gruppo.

Orario di lavoro Full Time 9:00-18:00.

Per l’invio dei CV si prega di scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto la dicitura “Ingegnere junior”.

Maria Carla Ciancio
Responsabile Media & Relazioni Esterne

Stampa

Apertura de cuenta bet365.es