Dal 1° gennaio 2015 agli iscritti non in regola con il versamento delle quote non sarà consentita la partecipazione ad eventi di Formazione (gratuiti e/o a pagamento) erogati dall’Ordine o dalla Fondazione su incarico dell’Ordine


 

MODULISTICA PER ESONERI

E’ disponibile la modulistica per gli esoneri aggiornata secondo le disposizioni dettate dalle Linee di Indirizzo - Testo Unico 2018

E' possibile presentare le domande relative al solo anno 2018. Le domande possono essere presentate in qualunque momento, entro il 31 gennaio 2019.

I termini per le annualità precedenti sono chiusi.

- Esonero per maternità / paternità
- Esonero per lavoro all’estero
Esonero per servizio militare volontario / servizio civile
- Esonero per malattia o infortunio
- Esonero per gravi malattie invalidanti
Esonero per assistenza a parenti per malattia o infortunio
Esonero per assistenza a parenti per gravi malattie invalidanti o portatori di handicap
Esonero per attività professionale in zone colpite da catastrofi naturali

La richiesta va trasmessa a mezzo mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o consegnata direttamente allo sportello della Segreteria, utilizzando l’apposita modulistica.

Per evitare il rigetto della richiesta, gli iscritti devono compilare correttamente la modulistica, inserendo tutti le informazioni richieste ed allegare copia di un documento di identità.

Stampa

AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE E RICONOSCIMENTO CFP INFORMALI

Si informano gli iscritti che dal 19 Dicembre 2017 al 31 Marzo 2018 è possibile compilare, esclusivamente attraverso il portale www.mying.it, l'autocertificazione per i 15 CFP relativi all'aggiornamento informale legato all'attività professionale svolta nel 2017. Il modello e le modalità di invio sono descritti nella presente GUIDA ALLA COMPILAZIONE.

Sempre a partire dal 19 Dicembre 2017 sarà possibile inoltrare istanza di riconoscimento CFP Informali per le seguenti attività svolte nel 2017 e precisamente: partecipazione a Commissioni o Gruppi di Lavoro, Concessione Brevetti, Pubblicazioni ed Articoli, Commissioni Esame di Stato.

Per l'istanza occorre compilare l'apposito modello attraverso il portale www.mying.it cliccando sul tasto "Richiedi CFP Informali" disponibile nella pagina "autocertificazioni". Le istanze dovranno essere inviate esclusivamente attraverso il portale www.mying.it.

RIEPILOGO CRITERI DI RICONOSCIMENTO CFP INFORMALI

Stampa

MYING: ANAGRAFE NAZIONALE DEI CREDITI FORMATIVI

L'accesso alla piattaforma consente il controllo della posizione formativa degli iscritti e la compilazione delle autocertificazioni previste dal Regolamento.

Nella richiesta di credenziali va inserito l'indirizzo PEC o l'indirizzo mail ordinario comunicato all'Ordine.

Il sistema invierà le credenziali di accesso alla casella mail indicata dall'iscritto purchè la stessa sia già registrata nei database dell'Ordine.

L'accesso con le credenziali è immediato.

Gli iscritti alla Sezione B dell'Albo devono inserire il solo numero di iscrizione senza la lettera B.

Le istruzioni per l'accesso alla piattaforma MYING sono disponibili nella Circolare del C.N.I. 522/2015.

- Circolare C.N.I. n. 522 del 14 aprile 2015

www.mying.it 

Manuale utente mying

Stampa

REGISTRAZIONE A CONVEGNI, SEMINARI E CORSI DELL'ORDINE

Per la partecipazione alle attività dell'Ordine è necessario procedere alla registrazione on line attraverso il link presente in calce ad ogni evento ed inserendo i dati richiesti.

 

Per i corsi (a pagamento) è necessario allegare una scansione del pagamento effettuato. Prima di effettuare il pagamento si consiglia di verificare la disponibilità di posti cliccando sul link di registrazione, nel caso di esaurimento di posti disponibili il form riporterà la dicitura: ISCRIZIONI CHIUSE.

Si ricorda che agli iscritti non in regola con il versamento delle quote non è consentita la partecipazione agli eventi fino ad avvenuta regolarizzazione della posizione contributiva.

Stampa

AZIONI A SUPPORTO DELLA FORMAZIONE CONTINUA AGEVOLAZIONI PER GLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI NAPOLI

Nella seduta del 23 marzo 2016 il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli ha assunto una importante delibera per sostenere ulteriormente la formazione continua. In linea con una politica mirata ad offrire la maggior parte degli eventi formativi in forma gratuita nonchè alcuni corsi a pagamento ad un costo molto contenuto, al fine di favorire i colleghi più giovani per i quali l’ingresso nel mondo del lavoro è particolarmente difficile in questo momento storico, il Consiglio ha deliberato che, con decorrenza immediata, si applicherà quanto segue:

- per tutti i colleghi iscritti all’albo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli che non abbiano ancora compiuto 40 anni sarà applicato uno sconto del 30% rispetto alla quota di iscrizione degli eventi formativi a pagamento;

- per tutti i colleghi che non hanno ancora compiuto 40 anni e che sono iscritti da meno di due anni all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, oltre ad aver usufruito dell’iscrizione all’Albo in modo gratuito, sarà applicato uno sconto del 50% rispetto alla quota di iscrizione degli eventi formativi a pagamento;

Tali agevolazioni saranno valide per tutti i corsi che avranno inizio (1^ lezione) dal 30 marzo 2016. Beneficeranno delle suddette agevolazioni i colleghi che non abbiano ancora compito 40 anni alla data di inizio del corso.

Come norma transitoria, le suddette agevolazioni saranno applicate anche a coloro che abbiano eventualmente già formalizzato la loro iscrizione ad uno o più corsi la cui prima lezioni si terrà dopo il 30 marzo 2016. Questi colleghi verranno contatti dalla Segreteria dell’Ordine per il rimborso della parte di quota già versata.

                     Il Presidente                                           Il Consigliere Segretario

               dott.ing. Luigi Vinci                                        prof.ing. Andrea Prota

Stampa

Apertura de cuenta bet365.es