PEC IN CONVENZIONE CNI / ARUBA @ingpec.eu

E' possibile usufruire della convenzione PEC che il CNI ha stipulato con la società Aruba.
Tale convenzione, in vigore dal 2009 ed attualmente prorogata fino al 31 dicembre 2017, prevede l’attivazione e l'utilizzo gratuito di una casella PEC.

Il rinnovo annuale è automatico e gratuito sino a comunicazione di non rinnovo della convenzione da parte del C.N.I. o della società Aruba.

Questo servizio viene erogato solo agli iscritti in regola con il versamento delle quote annuali.

L’adesione alla convenzione del CNI comporta l’inserimento dell’indirizzo PEC nel database dell'Ordine e la sostituzione di ogni diverso indirizzo PEC precedentemente comunicato dall’iscritto.

Si sottolinea comunque che ogni iscritto è libero di scegliere il provider della propria casella PEC; l’unico obbligo di un iscritto, che deriva dal D.Lgs. 185/2009, resta quello di comunicare all’Ordine di appartenenza l’indirizzo PEC scelto utilizzando la modulistica predisposta e disponibile sul sito dell’Ordine.


MODALITA' DI RILASCIO

Per ottenere la casella PEC @ingpec.eu in convenzione CNI/Aruba occorre presentare alla Segreteria dell'Ordine apposita modulistica unitamente alla copia di un documento di identità.

La richiesta può essere presentata anche da un delegato, munito di delega e di copia del documento di identità del richiedente.

L'Ordine trasmetterà successivamente le credenziali PEC richieste all'indirizzo mail ordinario indicato in domanda.

Modulistica per richiesta PEC in Convenzione CNI / Aruba 
Caratteristiche PEC in Convenzione CNI / Aruba 

Stampa

Apertura de cuenta bet365.es