Iniziative per il rientro della morosità

25 Maggio 2023

1) LIMITAZIONI PER GLI ISCRITTI A PARTIRE DAL  7 GIUGNO 2023

Con delibera del 6 giugno 2023, il Consiglio ha stabilito che agli iscritti non in regola con il versamento delle quote saranno applicate le seguenti limitazioni dei servizi:

Elenchi sorteggio terne
Non sarà consentito l’inserimento negli elenchi dell’Ordine per il sorteggio delle terne.

Commissioni dell’Ordine
Non sarà consentita l’iscrizione e/o la partecipazione alle Commissioni dell’Ordine.

Formazione
Non sarà consentita la partecipazione ad eventi di Formazione (gratuiti e/o a pagamento) erogati dall’Ordine o dalla Fondazione su incarico dell’Ordine.

Firma Digitale
Non sarà validata la richiesta di rilascio e/o di rinnovo dei certificati di Firma Digitale.

Europaconcorsi
Non sarà validata la richiesta di accesso e/o la fruizione del servizio Europaconcorsi.

Diritti di segreteria
Gli iscritti non in regola con il versamento delle quote saranno assoggettati a un diritto di segreteria pari a € 20 (più bollo, se previsto), per il rilascio delle seguenti certificazioni:

1. Iscrizione
  2. Cancellazione
  3. Attestazioni da consegnare ad Enti relative allo status dell’iscritto
  4. Attestati – se previsti – di partecipazione a convegni, corsi, etc.

Altre limitazioni
A partire dal 3° anno di morosità agli iscritti non in regola con il versamento delle quote non verranno rilasciati diplomi o medaglie da parte dell’Ordine (riconoscimenti previsti, ad esempio, per i Senatori dell’Ordine).

2) TRASMISSIONE ELENCHI AL CONSIGLIO DI DISCIPLINA

Così come da delibera del Consiglio del 23 luglio 2014, saranno trasmessi al Consiglio di Disciplina per le opportune valutazioni e decisioni consequenziali i nominativi degli iscritti non in regola con il versamento di oltre due quote. Infatti, ai sensi del Codice Deontologico, il mancato versamento delle quote annuali rappresenta un comportamento non corretto e quindi sanzionabile (comma 20.2).

16 Giugno 2023, 08:28