QUOTA ISCRIZIONE ALBO 2021

9 Novembre 2021

La quota di iscrizione ordinaria all’Albo per l’anno 2021 è pari ad euro 125,00, così come per lo scorso anno.

La quota di iscrizione all’Albo per i Senatori Emeriti (dal compimento del 51° anno di Laurea) è pari ad euro 62,50, così come per lo scorso anno.

Il pagamento potrà essere effettuato a seguito della ricezione dell’avviso di pagamento da parte dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

GLI AVVISI SONO ANCORA PAGABILI NONOSTANTE LA SCADENZA RIPORTATA.

Per coloro che hanno comunicato l’indirizzo PEC prima di marzo 2021, gli avvisi di pagamento sono stati inviati a mezzo PEC in data 10/06 (consigliamo di controllare negli SPAM o nel cestino, il mittente è Agenzia delle Entrate-Riscossione).

Per coloro che non avevano comunicato l’indirizzo PEC, l’avviso è stato inviato a mezzo posta ordinaria. Qualora l’avviso di pagamento non fosse stato ancora recapitato, né a mezzo PEC né a mezzo posta ordinaria, dopo aver consultato il proprio cassetto fiscale gli iscritti dovranno contattare gli uffici dell’Ordine all’indirizzo mail roberta.salomone@ordineingegnerinapoli.net per richiedere copia dell’avviso indicando NOME, COGNOME, NUMERO DI ISCRIZIONE E CODICE FISCALE.

Si precisa che il pagamento potrà essere effettuato UNICAMENTE secondo le indicazioni riportate nell’avviso: utilizzando il bollettino IUV allegato all’avviso stesso ed effettuando il pagamento presso gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, presso gli uffici postali o presso gli sportelli bancari anche online.

Non è necessario trasmettere all’Ordine la prova dell’avvenuto pagamento.

Il Consiglio dell’Ordine ha deliberato di confermare l’esenzione dal pagamento della quota di iscrizione del primo e del secondo anno ed eventualmente del terzo anno se l’iscrizione è avvenuta nei mesi di novembre/dicembre.

Il Consiglio ha inoltre deliberato di confermare l’esenzione dalla quota di iscrizione per le donne iscritte che diventano madri nell’anno in cui partoriscono.
Per la richiesta di esenzione occorre inviare, a mezzo mail alla Segreteria dell’Ordine, una richiesta formale allegando copia dell’atto di nascita del figlio/a e di un valido documento di identità.

25 Novembre 2021, 13:22