Regione Campania – Misura di sostegno a piccole e micro imprese e liberi professionisti della Campania

Data pubblicazione:
14 Gennaio 2022

La Regione Campania ha pubblicato l’avviso “Misura di sostegno a piccole e micro imprese e liberi professionisti della Campania”.

La misura prevede un’agevolazione pari al 100% dell’importo finanziato, tra un minimo di Euro 30.000 ed un massimo di Euro 150.000 ed è rivolta a finanziare investimenti in digitalizzazione, Industria 4.0, sicurezza e sostenibilità sociale e ambientale, nuovi modelli organizzativi.

L’agevolazione è ripartita in una quota di 50% a fondo perduto ed un 50% finanziato attraverso un mutuo a tasso zero, da restituire in 5 anni.

Sono ritenute ammissibili le spese per: software, hardware, impianti macchinari ed attrezzature nuove di fabbrica, certificazioni, opere di impiantistica.

Le domande potranno essere presentate solo in via telematica attraverso il seguente link: www.incentivi.sviluppocampania.it

La misura insiste sulla programmazione 2014/2020, per il rafforzamento della competitività del tessuto produttivo campano ed è stata oggetto di condivisione al tavolo di partenariato economico sociale di Regione Campania. La G.R. ha recepito alcuni suggerimenti formulati, in quella sede, da Confprofessioni Campania, per venire incontro alle esigenze dei liberi professioni campani.

 

 

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

19 Gennaio 2022, 10:18