World Metrology Day – 16-17 Giugno 2022

Data pubblicazione:
1 Aprile 2022

WMD 2022: 3ᵃ ed. della prima fiera del Sud Italia dedicata alla metrologia, automazione, industria 4.0, collaudo dimensionale e Stampa 3D

Patrocinato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli

WMD “World Metrology Day” 2022 è l’unico evento del Sud Italia interamente dedicato alla Metrologia, all’Automazione, all’Industria 4.0, al Collaudo Dimensionale e alla Stampa 3D in cui le Aziende internazionali leader del settore presentano le ultime tecnologie legate all’automazione e al controllo qualità di prodotto nei comparti Aerospace, Automotive & Rail.
L’azienda promotrice dell’evento è MES Group, società che opera nel settore metalmeccanico e specializzata nella produzione verticalizzata di attrezzature e componentistica per i settori aeronautico, automotive, ferroviario e navale.

Edizione 2022
L’evento pensato per il 2022 si terrà nelle giornate del 16 e 17 Giugno presso il
Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (NA), luogo dove è custodita una parte importante della storia dello sviluppo industriale italiano, e che ospiterà espositori e
visitatori nel suggestivo Salone delle Locomotive.

Obiettivi principali del WMD sono la promozione e la collaborazione ad ampio raggio su tutto il territorio italiano nei settori sopra-indicati, ma è altresì al Mezzogiorno che presta particolare attenzione. Infatti, ponendosi come l’unico evento di questo genere nel Sud Italia, è l’occasione unica per le PMI meridionali di incontrare i maggiori esponenti del comparto industriale a livello nazionale.

L’evento promosso da MES Group rientra, a pieno titolo, in un piano di rigenerazione economica basato sull’investimento nella cultura industriale e scientifica: il WMD avrà momenti di vera condivisione relativi sia all’utilizzo delle nuove tecnologie, sia alle competenze necessarie al raggiungimento dell’eccellenza made in Italy. Il visitatore tipo, che sarà l’imprenditore o il membro del team Engineering/Quality, avrà la possibilità di confrontarsi con le diverse figure di riferimento di ciascun comparto aziendale, e trovare la soluzione ideale da applicare nel proprio contesto di riferimento.

Inoltre, grazie al contributo degli Ambassador, personalità di spicco provenienti dalle migliori realtà aziendali dei comparti Aerospace, Automotive & Rail, le due giornate saranno arricchite da una serie di workshop e convegni ad alto contenuto tecnico, e corredate da tavole rotonde incentrate sul futuro delle realtà industriali italiane.

Il WMD è inoltre patrocinato da: Confindustria, Unione Industriali, Telespazio, AIAD, DAC, Università Degli Studi Di Salerno – Dipartimento di Ingegneria Industriale e Università Degli Studi del Sannio, Ordini Degli Ingegneri di Salerno, Regione Campania.

Ultimo aggiornamento

1 Aprile 2022, 11:27