Iniziativa per le Scuole Superiori “I giovani incontrano il futuro: LE ENERGIE RINNOVABILI, nuove esigenze e nuove frontiere”

Data pubblicazione:
20 Gennaio 2023

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli intraprende un ciclo di incontri presso gli Istituti Superiori sul tema delle Energie rinnovabili ed efficienza energetica.

L’attività è promossa dalle Commissioni Ambiente ed Energia e coinvolge gli studenti su tematiche attuali e sul ruolo degli ingegneri in questi ambiti.

Nel corso di ciascun seminario, della durata di due ore, i relatori afferenti alle suddette Commissioni, affrontano con gli studenti dell’ultimo anno degli Istituti, i temi delle energie rinnovabili (eolico, idrogeno, biomasse, geotermia, fotovoltaico, solare, nucleare, idroelettrico), illustrandone le tecnologie, le criticità e le opportunità, gli impatti sull’ambiente su scala locale e globale.

L’iniziativa che si concluderà nel mese di marzo coinvolge dieci Scuole Superiori, prevalentemente nel territorio Napoletano.

Da settembre 2023 saranno calendarizzati nuovi incontri e pertanto gli Istituti interessati possono manifestare la propria disponibilità inviando una mail all’indirizzo

eventi@ordineingegnerinapoli.net entro e non oltre il 31/05/2023.

 

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

25 Gennaio 2023, 13:38