Il servizio è riservato ad enti, istituzioni e privati che ricercano ingegneri iscritti all'Ordine di Napoli.

Gli interessati possono inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.net

L'annuncio, che sarà pubblicato per 2 mesi, dovrà essere contenuto entro le 10 righe dattiloscritte e la richiesta di pubblicazione dovrà contenere l'autorizzazione al trattamento dei dati personali come previsto dalla legge sulla privacy.


INGEGNERE MAGISTRALE CIVILE / EDILE / AMBIENTALE / ELETTROTECNICO

GEOINGEGNERIA SRL con sede a Napoli, operante nel settore civile/edile, industriale, geotecnico e ambientale, cerca per ampliamento del proprio organico un Ingegnere magistrale civile/edile/ambientale/elettrotecnico da affiancare ai tecnici presenti nell'organico.

Si richiede ottima conoscenza e padronanza del pacchetto Office, Software Autocad, sismicad, Termus, Midas, Revit, Primus ed altri.

Sede di lavoro: Napoli

Compenso: commisurato all'esperienza e alla disponibilità

Per contatti: 336846472

Stampa

GIOVANI INGEGNERI PER AZIENDA SETTORE ICT

Azienda leader nel settore delle telecomunicazioni e sicurezza ricerca Ingegnere da impiegare come tecnico junior per ufficio gare d'appalto.

Le mansioni sono inerenti la stesura di relazioni tecniche aventi ad oggetto gare d'appalto pubbliche e private in ambito sicurezza e telecomunicazioni.
Il candidato tecnico ideale ha un’età intorno ai 30 anni ed ha maturato qualche esperienza lavorativa precedente post percorso di studi anche non nel settore specifico.
La risorsa si occuperò di analisi tecnica dei documenti di gara, stesura di relazioni tecniche inerenti i servizi, studio di fattibilità relativa a tempi, costi e modi, ricerca di fornitori, partecipazione a gare d'appalto.
E' richiesta un'ottima fluidità di scrittura, conoscenza dei principali applicativi informatici (Excel, Word, CAD, ecc.) e, elemento preferenziale, conoscenza di base di Autocad.
Lato umano, viene richiesta capacità di gestione delle scadenze, capacità organizzativa, motivazione, rapidità, versatilità e serietà.
Lingue straniere richieste preferibili: inglese.

Se interessati, inviare curriculum a indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

INGEGNERE NEOLAUREATO

Gruppo Enav, service provider nazionale dei servizi di navigazione aerea civile, Cerca un neolaureato con un brillante percorso accademico in ingegneria o informatica per un’attività di stage extracurriculare (Stage Design, Prototypes and Regulations), della durata di 6 mesi, presso la struttura Design, Prototypes and Regulations – della Società Techno Sky, con sede a Roma.

La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
- realizzazione di un sistema innovativo per la determinazione del tempo presente in relazione alle precipitazioni in ambito aeronautico con le seguenti fasi:
o Validazione tecnologica dell’hardware prodotto mediante una campagna di test di laboratorio e sul campo;
o Valutazione teorica di un approccio machine learning al riconoscimento di tipologia di precipitazione da misure optoelettroniche;
o Sviluppo di un algoritmo per la determinazione dei parametri morfologici di precipitazione atmosferica da misure ottiche spettrali a valle della raccolta di set di dati acquisiti;
o Miglioramento hardware (sensori ed elettronica di acquisizione e condizionamento) di un sistema optoelettronica per la determinazione dei parametri morfologici di precipitazione atmosferica;
- uso delle tecniche di machine learning sull’individuazione di eventi anomali su serie numeriche per le applicazioni di manutenzione predittiva;
- uso della tecnica di auto apprendimento delle reti neurali (AutoML), per le applicazioni di manutenzione predittiva.

Il profilo ideale:
- Laurea Specialistica o Magistrale in discipline Ingegneristiche o Informatiche;
- ottima conoscenza delle tecniche di Machine Learning e realizzazione di algoritmi e modelli di predizione d’intelligenza artificiale per l’analisi di dati scientifici, per la loro classificazione, di presentazione grafica e prototipizzazione d’interfacce web d’interazione uomo-macchina.
- ottima conoscenza del S.O. Linux, della programmazione con Python e Java, dell’ambiente virtuale Docker, dell’ambiente di sviluppo Anaconda e delle librerie di TensorFlow e di Keras;
- ottima conoscenza della Suite Microsoft Office (word, excel, power point);
- conoscenza della lingua inglese al livello B2 o superiore (Riferimento: Common European Framework of Reference for Languages);
- conoscenza della lingua italiana al livello C1 o superiore (Riferimento: Common European Framework of Reference for Languages);
- proattività e propensione al lavoro in team.

Si offre:
- Esperienza di grande impatto formativo per il proprio percorso di crescita professionale;
- importo lordo mensile di €800,00.

Modalità di partecipazione:
Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum al seguente indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto ‘Stage DPR”.
A seguito dello screening dei curricula, saranno pianificate le attività di selezione per i soli candidati con un profilo maggiormente in linea ai requisiti richiesti.
Le candidature potranno essere inviate fino alle ore 14.00 del 30/10/2021.

Stampa

INGEGNERI DOCENTI

L'Istituto Superiore “Giorgi-Fermi” di Treviso, è alla ricerca delle seguenti figure per docenza:

3 insegnanti di MECCANICA per incarico fino al 31.08.22 (l’incarico è compatibile anche con titolari di partita IVA) con laurea magistrale in una delle seguenti specializzazioni
• LS 25 - Ingegneria aerospaziale e astronautica
• LS 36 - Ingegneria meccanica
• LS 37 - Ingegneria navale

Gli interessati sono invitati a contattare l’ufficio personale dell'Istituto.
IS “Giorgi-Fermi” - Treviso
Tel. 0422 304272 - e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

INGEGNERE STRUTTURISTA

TRE C Prefabbricati srl con sede operativa in Orosei (Nuoro) lungo la S.S. 129 al km 4.800, opera da lungo tempo in tutta la Sardegna, regione nella quale è largamente conosciuta, nel settore della produzione di capannoni industriali, artigianali, commerciali e agricoli.
I capannoni industriali allestiti dalla TRE C sono riconoscibili a prima vista e particolarmente apprezzati.
La TRE C dispone di dotazioni strumentali tecnologicamente avanzate di recente acquisizione; ciò consente che i suoi prodotti siano caratterizzati da elevati standard di sicurezza e affidabilità.
Un'accurata ed efficiente programmazione organizzativa interna consente all'azienda il massimo contenimento dei costi del prodotto e l'introduzione di questo nel mercato a prezzi particolarmente convenienti.

Tre C Prefabbricati necessita di un Ingegnere strutturista da inserire nel proprio ufficio tecnico con il compito di seguire lo stabilimento interno di prefabbricazione e i processi organizzativi del montaggio esterno delle strutture.

TRE C Prefabbricati srl
Ss 129 km 4.800
08028 Orosei (NU)
E-mail direzione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E-mail ufficio tecnico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Centralino: 0784/998350
Fax : 0784/998038
http://www.trecprefabbricati.it

Stampa

INGEGNERE PER L’AMBIENTE ED IL TERRITORIO / CIVILE INDIRIZZO IDRAULICA

La Società di Ingegneria “S.T.A.G.I. s.r.l.”, che opera nel settore Idraulico ed Ambientale, ricerca neolaureato in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio (laurea magistrale) o in Ingegneria Civile indirizzo Idraulica. Completa il profilo la conoscenza CAD.

E’ richiesta flessibilità, puntualità e che il candidato sia automunito, preferibilmente residente o domiciliato in zone limitrofe ai nostri uffici.
E’ previsto un periodo di tirocinio iniziale.

Per selezione inviare via email CV a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto: “Selezione Ingegneri Ottobre 2021”
S.T.A.G.I. srl
Via Antiniana 2G
80078 Pozzuoli (Na)
Tel. +39.081.182.77.178 - Fax: +39.081.182.77.159

Stampa

INGEGNERE TECNICO TRIENNALE

S.M.S. spa è in cerca di uno stagista da inserire all’interno della propria area tecnica.

Requisiti:
· diploma o laurea triennale ad indirizzo tecnico
· precisione e capacità organizzativa
· buona conoscenza degli strumenti informatici
· propensione al lavoro di gruppo

Mansioni:
· collaborazione tecnica con i vari referenti di progetto
· assistenza alla supervisione e gestione tecnico/amministrativa delle attività di cantiere

Per contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

S.M.S. spa
Sede legale: Via Depretis,88 - 80133 Napoli
Sede operativa: Via N. delle Brecce, 205 - 80147 Napoli
http://www.smscompany.it

Stampa

PROGETTISTA / MODELLATORE 3D

Società di ingegneria impegnata in attività di progettazione di carpenterie metalliche, cerca diplomato/laureato con buona conoscenza di modellazione tridimensionale.

Area aziendale: Progettazione strutturale
Figura professionale richiesta: Modellatore tridimensionale
Posizione: Progettista in sede
Qualifiche indispensabili: Conoscenza del software TEKLA, eventuale conoscenza di Revit, Conoscenza di AutoCAD, Eventuale conoscenza applicativa dei software precedenti, ect.
Orario di lavoro: Full time
Tipo contratto: a tempo determinato, con eventuale prosecuzione a tempo indeterminato dopo il primo anno.
Sede di lavoro: Napoli

Indirizzo da contattare per l’invio dei CV: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

WorkING

Caro Collega,

il nostro Ordine ha deliberato la partecipazione alla piattaforma nazionale di servizi in network WorkING®, una rete costituita dal CNI e dagli Ordini provinciali degli Ingegneri, che offre molteplici servizi ed opportunità per l'ausilio e il supporto della condizione professionale degli iscritti che puoi visitare accedendo al link https://www.cni-working.it.

La piattaforma è la prima rete professionale che permette agli Ingegneri iscritti agli Ordini di condividere servizi e buone pratiche locali su scala nazionale-europea anche grazie alla sinergia attivata dal CNI con istituzioni quali ANPAL EURES e ANCL.

I servizi (alcuni dei quali ancora in fase di sviluppo) sono:

WI_LAVORO Ricerca opportunità di lavoro professionale con mappatura nazionale, internazionale e filtri per la selezione delle competenze e specialità.
WI_SL  Servizi per il sostegno del Lavoro Autonomo: "Sportello del Lavoro Autonomo" (Art. 10 della L. 81/2017 Jobs-Act). Lo sportello, in fase di implementazione sul territorio intende offrire strumenti attivi per l’avvio alla professione, per la ristrutturazione e il riassetto delle strutture professionali, voucher per la formazione, politiche attive per orientamento e inserimento e o re-inserimento di collaboratori. Per alcune regioni tali misure sono già consultabili in questa sezione.
WI_BANDI  Strumenti di ricerca, Servizio Gare per Servizi di Ingegneria e Architettura.
WI_CO-WO  Raccolta dei servizi disponibili presso gli Ordini attivi per l'accesso a spazi e strumenti per la professione in forma condivisa.
WI_STRUMENTI Raccolta delle convenzioni nazionali (UNI CEI, Visure, fattura PA, firma digitale, PEC…), strumenti operativi per la professione (software di utilità, PCT, portali di ricerca specializzati, normative, ...) a condizioni favorevoli o gratuite.
WI_RTP  Servizio per la ricerca e la proposta di competenze specialistiche per collaborazioni professionali e per la costituzione di RTP (Raggruppamenti Temporanei Professionisti) su base volontaria.
WI_REPORT Osservatorio trimestrale sull'occupazione ingegneristica, pubblicazioni periodiche di studi relativi alla professione dell'ingegnere, strumenti per la piena occupazione, sulle politiche attive a sostegno della condizione professionale dell’ingegnere.
WI_ESTERI  Strumenti per la mobilità e l'internazionalizzazione dell'Ingegneria. Il CNI nelle istituzioni internazionali.

Puoi accedere direttamente al servizio di WorkIng con le stesse credenziali del sito tuttoingegnere.it cliccando sul link seguente: https://www.cni-working.it/working/default/postindex

info e supporto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

link: https://www.cni-working.it


ACCESSO AD AREA RISERVATA SITO C.N.I. TUTTOINGEGNERE

Si precisa che la procedura di accesso indicata è valida solo per il sito Tuttoingegnere

Gli ingegneri iscritti all'Ordine, interessati all'accesso all'Area Riservata devono collegarsi direttamente al sito www.tuttoingegnere.it ed inserire username e password che vanno così composte:

username: NOME.COGNOME.NAnumeroiscrizione (tutto con caratteri maiuscoli)

password: CODICEFISCALE (tutto con caratteri maiuscoli)

Nella compilazione dello username gli iscritti alla Sezione B dell'Albo devono indicare solo il numero di iscrizione omettendo il prefisso B (es. 350 e non B350).

In caso di doppio nome o cognome:

NOMENOME.COGNOMECOGNOME.NAnumeroiscrizione (tutto con caratteri maiuscoli)

password: CODICEFISCALE (tutto con caratteri maiuscoli)

Si consiglia di provvedere immediatamente al cambio della password.

In caso di problemi di accesso occorre contattare direttamente l'assistenza della società che gestisce il sito per conto del C.N.I. alla seguente e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stampa

Apertura de cuenta bet365.es