EMERGENZA SANITARIA COVID-19 - ATTIVITA' ORDINI TERRITORIALI

CIRC.N.493 CONSIGLIO NAZIONALE INGEGNERI DEL 25/2/2020

L'emergenza di sanità pubblica in atto in questi giorni, dovuta alla diffusione dal COVID-19, impatta anche sulle attività degli Ordini territoriali.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri richiama quindi il rispetto delle indicazioni e/o prescrizioni delle Autorità competenti. in particolare circa l'organizzazione di corsi e convegni formativi.

Di questi, infatti, è prevista. in taluni casi, la sospensione, nelle aree dove si sono verificati focolai epidemici, come richiesto da disposizioni regionali e/o statali.

Qualora tale sospensione dovesse protrarsi per un periodo importante. sarà cura del Consiglio Nazionale valutare eventuali interventi di rinvio della verifica dei crediti da parte degli Ordini territoriali o, nel peggiore scenario, esoneri temporanei ai sensi dell'art 11.5 del Testo Unico. 

Per i colleghi con necessità di acquisire immediatamente CFP per la partecipazione a bandi pubblici, si ricorda che sono sempre disponibili corsi FAO erogati da Ordini e provider.

Al tempo stesso, per coloro che si trovino nella condizione di avere un numero di CFP compreso tra 15 e 29, è garantito l'accesso straordinario all'autocertificazione 2019 nelle modalità indicate nella precedente circolare.

Stampa

Apertura de cuenta bet365.es