Firmata Convenzione tra Ordine e Regione Campania per presentazione domande tramite sistema Sian

18 Gennaio 2017

E’ stata firmata in data 16 gennaio 2017 la Convenzione tra l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli e la Direzione Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania.

L’Ordine curerà così il coordinamento dell’attività di presentazione delle domande per le misure del PSR Campania 2014-2020 da parte dei propri iscritti attraverso il sistema informativo SIAN.

Si ricorda che tale Convenzione prevede che l’Ordine debba garantire, tra l’altro, che l’iscritto sia dotato di adeguata copertura assicurativa. Gli iscritti interessati devono dunque trasmettere alla Segreteria dell’Ordine le previste modulistiche unitamente alla copia della propria polizza assicurativa.

La procedura prevede varie fasi:

1) i professionisti, in possesso dei requisiti per la compilazione delle domande di sostegno delle diverse misure del PSR 2014-2020 e del mandato di assistenza da parte dei beneficiari, devono inoltrare domanda (modelli A e B) all’Ordine, unitamente alla copia della propria polizza assicurativa.

2) l’Ordine, a seguito di verifica, trasmette la richiesta alla Regione che provvede ad inserire i professionisti nell’Elenco “Liberi professionisti della Campania” e ad inviare all’Ordine le credenziali (User Name e Password) di primo accesso.

3) l’Ordine comunica al professionista le credenziali per l’accesso al portale SIAN.

4) il professionista si collega al portale SIAN e procede al completamento della pratica

Convenzione
– Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020
– Avviso “Inserimento dei Liberi professionisti nell’Area riservata del Portale SIAN per la presentazione delle domande di sostegno del PSR Campania 2014-2020”, modulistica e manuale dell’utente