Consiglio del 6 dicembre 2022 – Elezione del Presidente dell’Ordine

7 Dicembre 2022

Gennaro Annunziata, libero professionista, è il nuovo Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli per il quadriennio 2021-2025.
Succede a Edoardo Cosenza, dimissionario in quanto eletto nel Consiglio Nazionale degli Ingegneri.
Annunziata, che finora ha ricoperto la carica di Consigliere Segretario, è alla sua seconda consiliatura. Fu eletto la prima volta per il quadriennio 2017-2021, dopo una lunga attività nelle Commissioni dell’Ordine, ed è stato confermato per il quadriennio 2021-2025.
Annunziata è anche componente del Consiglio Operativo del Comitato Ingegneri dell’Informazione, dipartimento del CNI, nato con l’obiettivo di valorizzare la figura e il ruolo professionale degli ingegneri dell’informazione e di promuovere studi e ricerche nel settore delle tecnologie Ict, con particolare attenzione alla cyber security.
Giornalista Pubblicista, il neo presidente degli Ingegneri napoletani è autore di oltre 2.500 articoli divulgativi dedicati alle nuove tecnologie e al web.
Il Consiglio dell’Ordine ha designato alla carica di Consigliere Segretario l’ingegnera Ada Minieri, che finora aveva ricoperto la carica di Consigliere Tesoriere, anch’essa al suo secondo mandato consiliare.
Per la carica di Consigliere Tesoriere, il Consiglio ha scelto Rossella Sposito, al suo primo mandato consiliare.
Nel Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri, come prevede la normativa, subentra – per ricoprire il seggio rimasto vacante dopo le dimissioni di Edoardo Cosenza – il primo dei non eletti nella tornata elettorale dell’autunno 2021: ingegnere Alessandro Piantadosi.

27 Gennaio 2023, 09:40