Convenzione Firma Digitale con Visura

Data pubblicazione:
13 Giugno 2023

La convenzione, attiva dal 13 giugno 2023, propone due diverse opzioni:

Business Key su pen drive (CNS+RUOLO)
Si tratta di un dispositivo su token USB con validità triennale con al suo interno il software per la firma, la Carta Nazionale dei Servizi ed il Certificato di Ruolo:
– CERTIFICATO DI RUOLO: i nuovi dispositivi consentono di apporre firme digitali su tutti i documenti informatici consentendo l’abbinamento tra titolarità e qualifica professionale. Il Certificato di Ruolo è quindi l’attestazione della qualifica professionale con specifica dell’Ordine di appartenenza. È utile in particolar modo nelle procedure di evidenza pubblica (bandi, forniture, servizi, opere).
– CARTA NAZIONALE SERVIZI: la CNS è un “certificato digitale” di autenticazione personale. Essa consente di accedere a tutti i siti delle pubbliche amministrazioni (Tribunali, Agenzia delle Entrate, Siti Ministeriali, Equitalia) senza alcun tipo di configurazione attraverso l’identificazione certa dell’utente in rete.

Firma Remota (solo RUOLO)
La Firma Remota con validità triennale contiene il solo Certificato di Ruolo. Il professionista potrà però firmare anche da dispositivo mobile con OTP.

Costi
La Business Key ha un costo di € 50 + iva 22% (spese di spedizione comprese nel prezzo) + € 9,90 + iva 22% per il riconoscimento web (se non si dispone già di una firma digitale valida che consente di firmare il modulo di richiesta).

La Firma Remota ha un costo di € 35 + iva 22% (spese di spedizione comprese nel prezzo) + € 9,90 + iva 22% per il riconoscimento web (se non si dispone già di una firma digitale valida che consente di firmare il modulo di richiesta).

Modalità di richiesta
L’iscritto potrà richiedere la firma digitale contattando il responsabile commerciale di Visura SpA che fornirà idonea modulistica o inviando il modulo già compilato a:
Francesco Mercorella
Tel. 06.68417882
Cell. 345.9972628
Mail: francesco.mercorella@visura.it

La società Visura verificherà con l’Ordine l’effettiva iscrizione all’Albo del richiedente e completata la procedura, recapiterà la firma digitale, a mezzo Corriere Espresso, all’indirizzo dell’iscritto.

Assistenza
Oltre ai recapiti dei riferimenti Visura riportati in precedenza, l’iscritto potrà contare su un servizio di assistenza clienti di secondo livello ai seguiti numeri ed orari:
Service Desk: 06.6841781 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30 alle ore 19:00

Allegati (2)

20 Luglio 2023, 12:24