Pec in Convenzione C.N.I. / Aruba @ingpec.eu
Data pubblicazione:
28 Giugno 2013
E’ possibile usufruire della convenzione PEC che il CNI ha stipulato con la società Aruba.
Tale convenzione prevede l’attivazione e l’utilizzo gratuito di una casella PEC.
L’ingegnere in quanto titolare della casella riceverà periodicamente dal sistema automatico del Provider l’avviso di scadenza ma il rinnovo avverrà automaticamente e sarà a carico del C.N.I.
L’adesione alla convenzione del CNI comporta l’inserimento dell’indirizzo PEC nel database dell’Ordine e la sostituzione di ogni diverso indirizzo PEC precedentemente comunicato dall’iscritto.
In caso di cancellazione dall’Albo la casella PEC resterà attiva fino alla sua naturale scadenza annuale. Nei 3 mesi precedenti la scadenza, Aruba invierà periodiche comunicazioni per fornire le necessarie indicazioni qualora si fosse interessati a mantenere attiva la casella PEC a proprie spese.
Se viceversa si desiderasse la revoca immediata della casella PEC occorrerà inviare apposita richiesta a assistenza@fondazionecni.it utilizzando la modulistica allegata.
Si sottolinea comunque che ogni iscritto è libero di scegliere il provider della propria casella PEC; l’unico obbligo di un iscritto, che deriva dal D.Lgs. 185/2009, resta quello di comunicare all’Ordine di appartenenza l’indirizzo PEC scelto utilizzando la modulistica predisposta e disponibile sul sito dell’Ordine.
Ultimo aggiornamento
12 Novembre 2024, 16:54