Pec in Convenzione C.N.I. / Aruba @ingpec.eu

28 Giugno 2013

E’ possibile usufruire della convenzione PEC che il CNI ha stipulato con la società Aruba.
Tale convenzione, in vigore dal 2009, prevede l’attivazione e l’utilizzo gratuito di una casella PEC.

Il rinnovo annuale è automatico e gratuito sino a diversa comunicazione da parte del C.N.I. o della società Aruba.

L’adesione alla convenzione del CNI comporta l’inserimento dell’indirizzo PEC nel database dell’Ordine e la sostituzione di ogni diverso indirizzo PEC precedentemente comunicato dall’iscritto.

In caso di cancellazione dall’Albo la casella PEC resterà attiva fino alla sua naturale scadenza annuale. Nei 3 mesi precedenti la scadenza, Aruba invierà periodiche comunicazioni per fornire le necessarie indicazioni qualora si fosse interessati a mantenere attiva la casella PEC a proprie spese.

Se viceversa si desiderasse la revoca immediata della casella PEC occorrerà inviare apposita richiesta a assistenza@fondazionecni.it utilizzando la modulistica allegata.

Si sottolinea comunque che ogni iscritto è libero di scegliere il provider della propria casella PEC; l’unico obbligo di un iscritto, che deriva dal D.Lgs. 185/2009, resta quello di comunicare all’Ordine di appartenenza l’indirizzo PEC scelto utilizzando la modulistica predisposta e disponibile sul sito dell’Ordine.

MODALITA’ DI RILASCIO

Per ottenere la casella PEC @ingpec.eu in convenzione CNI/Aruba occorre inviare alla Segreteria dell’Ordine apposita modulistica unitamente alla copia di un documento di identità.

L’Ordine trasmetterà successivamente le credenziali PEC richieste all’indirizzo mail ordinario indicato in domanda.

Non sarà necessaria nessuna ulteriore comunicazione da parte dell’iscritto in quanto l’Ordine registrerà automaticamente le credenziali PEC.

– Modulistica per richiesta PEC in Convenzione CNI / Aruba
– Caratteristiche PEC in Convenzione CNI / Aruba